La Matematica e la sua didattica – anno 29 n. 2 – ottobre 2021

      Commenti disabilitati su La Matematica e la sua didattica – anno 29 n. 2 – ottobre 2021

Comunichiamo che è uscito il n. 2 di ottobre 2021

clicca qui per aprire

La matematica e la sua didattica
anno 29 n. 2 – Ottobre 2021

ISSN 1120-9968
Anno 29, ottobre 2021, numero 2 

Indice

Dedication
Bruno D’Amore pp. 117–118

Editoriale
Bruno D’Amore pp. 119–121

Análisis a los vectores de la ética comunitaria en una actividad de enseñanza-aprendizaje de las matemáticas
Analysis of the vectors of community ethics in a mathematics teaching-learning activity
Analisi dei vettori dell’etica comunitaria in un’attività di insegnamento-apprendimento della matematica
Adriana Lasprilla Herrera pp. 123–143

Unas reflexiones básicas sobre el tema de las relaciones entre ética y didáctica de la matemática
Some basic reflections on the issue of the relationship between ethics and mathematics education
Riflessioni di base sul tema delle relazioni fra etica e didattica della matematica
Bruno D’Amore pp. 145–158

Hibridación de teorías en el sistema teórico del enfoque ontosemiotico
Hybridisation of theories in the onto-semiotic theoretical system
Ibridazione di teorie nel sistema teorico dell’approccio ontosemiotico
Juan D. Godino pp. 159–184

Mathematics teaching and learning as an ethical event
Insegnamento e apprendimento della matematica come un evento etico
Enseñanza y aprendizaje de las matemáticas como un evento ético
Luis Radford pp. 185–198

La formación de maestros/as y profesores/as de matemática: Conocimiento, procesos de razonamiento y práctica
Mathematics teacher education: Knowledge, reasoning processes and practice
La formazione di maestri e professori di matematica: Conoscenza, processi di ragionamento e pratica
Salvador Llinares pp. 199–214

RECENSIONI pp. 215–225

Scarica l’intera rivista in pdf