Conoscere la matematica per insegnarla in modo corretto e ottenere apprendimenti significativi

      Commenti disabilitati su Conoscere la matematica per insegnarla in modo corretto e ottenere apprendimenti significativi

Corsi di formazione in Matematica e Didattica della matematica Docenti: Bruno D’Amore e Martha Isabel Fandiño PinillaMarzo – Aprile 2019 S. Giusto Canavese – Corinaldo (AN) – Corciano (PG) – Castel S. Pietro Terme ⇒  apri  pdf

Recensione al libro: Bruno D’Amore e Silvia Sbaragli (2018). La matematica e la sua storia: Dal tramonto greco al Medioevo. Volume II.

      Commenti disabilitati su Recensione al libro: Bruno D’Amore e Silvia Sbaragli (2018). La matematica e la sua storia: Dal tramonto greco al Medioevo. Volume II.

Recensione di George Santi al libro: Bruno D’Amore e Silvia Sbaragli (2018). La matematica e la sua storia: Dal tramonto greco al Medioevo. Volume II. Bari: Dedalo. La matematica e la sua didattica, 26(2), 316–317. ⇒apri pdf

La voce di Hilbert (prof. P. Contucci) – XXXII Convegno Nazionale INCONTRI CON LA MATEMATICA

      Commenti disabilitati su La voce di Hilbert (prof. P. Contucci) – XXXII Convegno Nazionale INCONTRI CON LA MATEMATICA

La didattica della matematica, strumento concreto in aula Castel S. Pietro Terme (BO) 16 – 17 – 18 novembre 2018 il Convegno numero 32 anche quest’anno, in modo ormai quasi tradizionale, ha rappresentato un eccezionale momento di condivisione, coinvolgimento e passione per tutti i moltissimi partecipanti. Per rivivere alcuni straordinari momenti che lo hanno caratterizzato, l’Associazione Incontri con la Matematica mette… Read more »

Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche didattiche. N. 4

      Commenti disabilitati su Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche didattiche. N. 4

È uscito il quarto numero della rivista semestrale  Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche didattiche, pensata per far dialogare il mondo della ricerca e le pratiche didattiche.     La rivista è scaricabile gratuitamente  ⇒vai al sito Indice: