[8] | Unknown words not mathematically relevant: Do they really affect the problem-solving process? An excellent starting point for a dialogue between different theories (Asenova Miglena, D'Amore Bruno, Fandiño Pinilla Martha Isabel, Iori Maura, Santi George, Sbaragli Silvia), In La Matematica e la sua Didattica, volume 28 (2), 2020. |
[7] | Parole sconosciute non matematicamente rilevanti:Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie situations: An example of comparison between theories in mathematics education (Asenova Miglena, D'Amore Bruno, Fandiño Pinilla Martha Isabel, Iori Maura, Santi George, Sbaragli Silvia), In La Matematica e la sua Didattica, volume 28 (2), 2020. |
[6] | La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: Un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica - The theory of objectification and the theory of didactical situations: An example of comparison between theories in mathematics education (Asenova Miglena, D'Amore Bruno, Fandiño Pinilla Martha Isabel, Iori Maura, Santi George), In La Matematica e la sua Didattica, volume 28 (1), 2020. |
[5] | Recensione al libro: Gabriele Lolli (2018). Matematica come narrazione: Raccontare la matematica. Bologna: Il Mulino. (D'Amore Bruno, Asenova Miglena), In La matematica e la sua didattica, volume 26 (2), 2018. |
[4] | Vedere geometricamente: La percezione non iconica nella scuola primaria (Asenova Miglena), In La matematica e la sua didattica, volume 26 (2), 2018. |
[3] | L’equazione di Laplace: Una riflessione storicoepistemologica (Asenova Miglena, Polidoro Sergio), In La matematica e la sua didattica, volume 26 (2), 2018. |
[2] | Il curricolo verticale di matematica (Fandiño Pinilla Martha Isabel, Asenova Miglena, Monaco Anna Rita), In In: Loiero S., Spinosi M. (Eds.) (2012). Fare scuola con le indicazioni, Napoli – Firenze: Tecnodid – Giunti Scuola, 2012. |
[1] | Il curricolo verticale di matematica (Asenova MIglena, Fandiño Pinilla Martha Isabel, Monaco Anna Rita), In , Firenze: Tecnodid - Giunti Scuola, volume In: Loiero S., Spinosi M. (Eds.) Fare scuola con le indicazioni, 2012. |