A proposito di relazioni fra teorie: Alcuni punti di contatto e altri di divergenza fra TAD, TSD, EOS e TO
On the relationship between theories: Points of contact and divergence between the ATD, TDS, OSA, and TO
Martha Isabel Fandiño Pinilla pp. 159-197
Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie
Unknown words not mathematically relevant: Do they really affect the problem-solving process? An excellent starting point for a dialogue between different theories
Miglena Asenova, Bruno D’Amore, Martha Isabel Fandiño Pinilla, Maura Iori, George Santi e Silvia Sbaragli pp. 199-253
A mixed approach to interpret large-scale assessment psychometric results of the learning of mathematics
Un approccio misto all’interpretazione dei risultati psicometrici delle valutazioni su larga scala dell’apprendimento della matematica
Giorgio Bolondi e Clelia Cascella pp. 255-276
CONVEGNI E CONGRESSI pp . 277-287
RECENSIONI E PREFAZIONI pp . 289-312