La Matematica e la sua didattica n. 1 – 2020

      Commenti disabilitati su La Matematica e la sua didattica n. 1 – 2020

La matematica e la sua didattica
anno 28 n. 1 – Aprile 2020

Indice

La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: Un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica
The theory of objectification and the theory of didactical situations: An example of comparison between theories in mathematics education
Miglena Asenova, Bruno D’Amore, Martha Isabel Fandiño Pinilla, Maura Iori, George Santi pp. 7-61

Are representations useful in Economic Mathematics? Students’ beliefs and self-efficacy beliefs in the case of exponential and logarithmic functions
Le rappresentazioni sono utili in Matematica per l’Economia? Convinzioni e convinzioni di autoefficacia degli studenti nel caso di funzioni esponenziali e logaritmiche
Athanasios Gagatsis, Areti Panaoura, Eleni Deliyianni, Styliana Nicolaou, Iliada Elia pp. 63-85

Explicaciones de profesores universitarios de matemática sobre las posibles causas de algunos errores de sus estudiantes
Spiegazioni dei professori universitari di matematica sulle possibili cause di alcuni errori dei loro studenti
Henry Alexander Ramírez Bernal pp. 87-105

De por qué la ética es ineludible de considerar en la enseñanza-aprendizaje de las matemáticas
Il motivo per cui è inevitabile considerare l’etica nell’insegnamento-apprendimento della matematica
Luis Radford, Adriana Lasprilla Herrera pp. 107-128

RECENSIONI E PREFAZIONI pp . 129-149

⇒ Per scaricare l’intera rivista  clicca qui