Commenti disabilitati su Il problema delle misconcezioni in Matematica: come riconoscerle, come prevenirle, come correggerle. Riflessioni e proposte concrete per la scuola primaria

SINTAB WEBINAR
CORSO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA PER LA SCUOLA PRIMARIA
04 – 11 – 18 marzo 2021, ore 17:00-19:00
Docenti: Bruno D’Amore e Martha Isabel Fandiño Pinilla

Temi.

Che cosa si deve intendere con il termine “misconcezione” in Didattica della Matematica. Esempi rilevati nella pratica scolastica. Che cosa fare per prevenirle. Come riconoscerle. Che cosa fare per correggerle. Che cosa deve sapere a questo proposito il docente di scuola primaria. Eventuali misconcezioni presenti nella formazione decente.
Considerazioni su alcuni risultati di ricerca assai utili per l’insegnante di scuola primaria.
Ulteriori informazioni: