[9] | “Soli, muretti, regoli e coppie…”. Riflessioni sull’uso acritico dei regoli Cuisenaire-Gattegno: i numeri in colore (Sbaragli Silvia, Locatello Silvano, Meloni Gianna), In L’insegnamento della matematica e delle scienze integrate, volume 31A, 2008. |
[8] | Primi passi verso una ricerca in didattica speciale della matematica (Locatello Silvano, Meloni Gianna), In La matematica e la sua didattica, 2007. |
[7] | Il problema della gita. Uso dei dati impliciti nei problemi di matematica (Locatello Silvano, Castro Chiara, Meloni Gianna), In , 2006. |
[6] | “… Mentre faccio matematica mi sento libero perché dico che ce la faccio” (Locatello Silvano, Brogli Maria, Campana Eleonora, Meloni Gianna), In , 2006. |
[5] | Una parola di dieci lettere: Matematica. (Locatello Silvano, Brogli Maria, Campana Eleonora, Meloni Gianna), In , 2006. |
[4] | Una parola di dieci lettere: matematica. Una ricerca tra scuola elementare e media (Locatello Silvano, Brogli Maria, Campana Eleonora, Meloni Gianna), In , 2006. |
[3] | La «posta» in-con-tra la matematica (Locatello Silvano, Brogli Maria, Campana Eleonora, Meloni Gianna), In , 2006. |
[2] | Voci fuori campo: sapere scolastico e sapere sociale nell’educazione al cooperare (Locatello Silvano, Meloni Gianna), In , 2006. |
[1] | Riflessioni metodologiche ed esperienze matematiche in continuità tra scuola elementare e scuola media (Locatello Silvano, Brogli Maria, Campana Eleonora, Castro Chiara, Meloni Gianna), In , 1997. |